Artwork 3D
Modellazione e Redering con Cinema4D


docente: @micillogico

◕ 14h
▤ 4-5 Giugno.2022
€ 150*
CFU 3**

* Il prezzo varia per studenti e professionisti.
** Rilascio 3CFU per iscritti alla SAAD + 
Attestato di partecipazione (valido per la richiesta di CFU/CF).

Chi è Micillo?

Raffaele Micillo, Nato a Napoli residente a Milano, classe 1993.

Trova difficile descrivere quello che fa, chiamatelo motion designer, 3d Artist o semplicemente qualcuno che si diverte a giocare con la computer grafica.

Ha trovato la sua realtà di sperimentazione grazie ai ragazzi di Caffè Design, con i quali collabora da 3 anni e nel "tempo libero" è un freelance.

La parola chiave del suo stile è contrasto, caratteristica presente dal concept, alla luce e alla scelta delle palette colori. Le sue ispirazioni più forti sono i giocattoli, la magia e i cartoni animati.

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Quando:                                              
04⟶05 Giugno 2022
2 Giorni da 14 ore complessive

Orario giornaliero
09⟶17 (7 ore)

 


Livello Difficoltà:
Base



Obiettivi:

L’obiettivo del corso è avere una buona padronanza di progettazione dell’artwork partendo da uno sketch, alla creazione di una moodboard e avere una infarinatura degli strumenti base del software cinema 4d (stabilire il motore di render) e portare a fine corso un artwork a testa.




Software:

Per partecipare al workshop, sono necessari:




Biglietti:
Max 15 partecipanti
Le lezioni verranno registrate e messe a disposizione per i partecipanti.

Studenti/Dottorandi : 150€ * 
*è obbligatorio inviare il certificato di frequenza scolastico/universitario, pena l'esclusione senza rimborso.
Professionisti: 290€

 



Certificati:
n°3 cfu per studenti iscritti alla SAAD + Attestato di partecipazione (valido per la convalida di CFU/CF). E' consigliato informarsi pressa la propria segreteria studenti/ente per verificare la validità.

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Programma giornate

 

PRIMA GIORNATA
09:20: ⏤ 09:30
Apertura della chat virtuale

09:30 ⏤ 10.00
Presentazione, consegna materiali per il workshop e esposizione di alcune reference/ casi studio.


​pausa
 

10:30 ⏤ 11:30
Sketching dell’idea, ricerca e creazione della moodboard.

11:30 ⏤ 13:00
Modellazione degli assets e del soggetto principale 

13:00 ⏤ 14:00

pausa

 

14:00 ⏤ 15:00
Modellazione degli assets e del soggetto principale 

15:00 ⏤ 17:00
Introduzione camere Cinema 4D, Composizione e organizzazione del file e della scena 3D/ Correzioni Composizioni/modelli


 

SECONDA GIORNATA
09:00: ⏤ 09:30
Introduzione dell’illuminazione, consegna risorse (hdri)

09:30 ⏤ 10:00
preparazione di 3 angolazioni di luci diverse (solo dell’hdri)

10:00 ⏤ 10.30
Introduzioni dell’illuminazione (area lights)  

10:30 ⏤ 11.00
preparazione di angolazioni di luci diverse (HDRI+ area lights)       

11:00 ⏤ 11:30

pausa

 

11:30 ⏤ 12:30
introduzione dei materiali   

12:30 ⏤ 13:00
creazione materiali   

13:00 ⏤ 14:00

pausa

 

14:00 ⏤ 14:30
Applicazione dei materiali sui modelli

14:30 ⏤ 16:00
render e post produzione

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